spot_img
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Akragas, Bonfatto nuovo allenatore: l’ex Canicattì alla guida del Gigante

Sarà Lillo Bonfatto il nuovo allenatore dell’Akragas nella stagione di Serie D 2024-25. L’ex tecnico di Canicattì e Unitas Sciacca, a 40 anni appena compiuti, torna sotto i colori biancoazzurri dopo averli vestiti in passato da calciatore. Dopo i buoni risultati soprattutto con il Canicattì, Bonfatto prende le redini degli agrigentini reduci dal dodicesimo posto finale nella Serie D Girone I 2023-24. Il tecnico è stato presentato alla stampa ed è già all’opera per preparare la prossima stagione dell’Akragas. “Non ho atteso neanche un secondo quando lo ricevuto la chiamata della dirigenza. So di sedermi su una panchina di una squadra prestigiosa, in cui ho anche avuto la fortuna di giocare. Da oggi si inizia a lavorare per preparare al meglio la prossima stagione”, ha detto Bonfatto.

LEGGI ANCHE -> Serie D Girone I 2024/25, composizione e squadre: 12 siciliane al via, dubbio Canicattì

Chi è Lillo Bonfatto, nuovo allenatore dell’Akragas: col Canicattì in D dopo 28 anni

- Advertisement -

Chi è Lillo Bonfatto? Il nuovo allenatore dell’Akragas ha un passato da difensore, transitato anche dai biancoazzurri nel 2018. Lasciato il campo giocato, Bonfatto ha allenato il Canicattì che, grazie al successo nel campionato d’Eccellenza 2021-22, è tornato in Serie D dopo 28 anni. L’anno scorso sempre in Eccellenza ha guidato l’Unitas Sciacca, venendo esonerato ad ottobre. Un addio turbolento, di cui lo stesso Bonfatto parlò ai nostri microfoni nei mesi scorsi.

Nel suo stile di gioco e modo di preparare le sue squadre, Lillo Bonfatto si ispira in qualche maniera a Roberto De Zerbi. Il suo 4-3-3, con i giocatori in grado di giocare senza palla in maniera da recuperare velocemente il possesso per poi velocemente verticalizzare, ha qualche contatto con l’ex tecnico di Sassuolo e Palermo. Vengono spesso esaltate la sua leadership e le sue doti umane, utili per far crescere l’Akragas nel prossimo futuro

Infatti, l’Akragas di Giuseppe Deni, del direttore sportivo Giuseppe Cammarata e, adesso, anche di Lillo Bonfatto sta preparando i giusti passi per costruire la squadra per il prossimo anno. L’obiettivo è crescere rispetto allo scorso campionato, pur nella consapevolezza che ci saranno tante squadre competitive per la vittoria del Girone I. L’Akragas vuole rendersi protagonista nella Serie D 2024-25 e per farlo ha posto la prima pietra.

- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli