spot_img

Andrea Cocco al Trapani, chi è il nuovo bomber: gol a raffica tra Serie B e C

Andrea Cocco è un nuovo giocatore del Trapani. Un vero e proprio asso nella manica nella campagna acquisti fin qui sontuosa, condotta dalla formazione granata. Nonostante sia stata respinta la richiesta di ripescaggio in Serie C, presentata nei giorni scorsi dal club del presidente Valerio Antonini, è stata confermata l’intenzione di costruire una squadra più che competitiva. E il nome del centravanti sardo classe 1986 non fa altro che confermare le ambizioni della società.

Tra le altre cose, il nome di Cocco è uno di quelli che era venuto fuori durante l’ultima conferenza stampa del presidente. Dunque è stata confermata la volontà di Antonini di portare Cocco a Trapani a dispetto della categoria. Tra le altre cose, questa è la prima esperienza per il giocatore lontano dai professionisti.

Andrea Cocco al Trapani, una storia a suon di gol

Andrea Cocco nasce a Cagliari l’8 aprile 1986. La sua carriera inizia nel settore giovanile della formazione rossoblu, che lo fa anche debuttare tra i grandi appena maggiorenne. Nel 2005 il centravanti gioca le sue prime partite in Serie A, segnando anche il suo primo gol nella massima serie, nella stagione 2006/2007. In mezzo anche un paio di reti in Coppa Italia e il prestito al Venezia, in Serie C, dove in sei mesi segna due gol in 10 presenze.

Tuttavia i sardi non rinnovano il contratto di Cocco, che da lì in poi inizia il suo lungo girovagare per i campi di tutta Italia. Dal 2007 al 2019, Andrea indossa ben 11 maglie diverse. Si comincia con la Pistoiese e con il Rovigo, ma il suo primo vero exploit arriva ad Alghero: 15 gol in 29 presenze in Seconda Divisione di Lega Pro. Nel 2010 lo chiama l’Albinoleffe, dove in due stagioni firma 17 reti. Da lì in poi esperienza non troppo gratificanti in diverse squadre di Serie B, come Verona, Vicenza, Reggina, Pescara e Frosinone. In mezzo c’è anche un’esperienza in Portogallo, con 4 presenze in 14 reti con il Beira-Mar.

Tanti anni da bomber in C

Dopo l’ultima fugace esperienza di Pescara nel 2018, Andrea Cocco vola a Padova dove però non brilla. Così nell’inverno del 2019 torna “a casa” per indossare la maglia dell’Olbia. In una stagione e mezzo segna 7 gol e si rilancia. Le ultime due stagioni in Serie C lo vedono di nuovo protagonista. Nel 2021/22 segna 11 gol in 36 presenze con il Seregno, mentre l’anno dopo torna all’Albinoleffe e marca il cartellino 12 volte.

Ora per Cocco inizia l’avventura a Trapani, la prima per lui con i dilettanti.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli