spot_img
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Bagheria, Tantillo: “Progetto e piazza stimolanti, vogliamo ripescaggio in Eccellenza”

Francesco Tantillo lavora già per il Bagheria, ma non può dimenticare quanto fatto al San Giorgio Piana. Il direttore sportivo, a margine dei Penalty Awards, ha speso belle parole ai microfoni di Sporticily.it per gli Arbereshe: “Non è facile vincere da favoriti. Vincere è sempre difficile, in qualsiasi categoria. Quest’anno la Promozione, soprattutto nel Girone A, era un campionato molto difficile con giocatori e allenatori importanti. Il San Giorgio Piana ha vinto, sono contento per questo risultato. Io ho lasciato ma auguro il meglio a questa società, al mister e ai ragazzi che vi giocheranno”.

Tantillo e la sfida Bagheria

Il presente e il futuro per Tantillo si chiama Bagheria. Ci sono tanti aspetti che hanno indotto il nuovo ds a dire di sì: “Bagheria mi ha sempre affascinato. Non solo a livello calcistico, ma per il blasone della città. Parliamo di una località che vanta forse più di 60mila abitanti, penso che qui si possa fare calcio a livello importante. Ho scelto proprio questo, mi è piaciuto sposare il progetto dei presidenti Gallina e Marino. Mi hanno convinto perchè è un progetto interessante, spero di mettere tutta la mia professionalità a disposizione della società”.

- Advertisement -

Un altro aspetto importante per il futuro del calcio a Bagheria è dato ovviamente dallo stadio Comunale. Presto potrà tornare il pubblico sugli spalti e Tantillo non sta nella pelle: “C’è la possibilità che lo stadio venga consegnato presto alle società. È uno stadio abbastanza grande, in cui si può fare calcio per bene”.

Nerazzurri ripescati in Eccellenza?

Il Bagheria di Francesco Tantillo può essere ripescato in Eccellenza? Dalle parole del nuovo ds, sembrano emergere buone possibilità: “Sono delle voci reali. La Federazione, dal bando che è uscito, danno priorità alle società che hanno fatto i playoff di Promozione. Ci sono tutte le carte in regola per richiedere il ripescaggio in Eccellenza. Il Bagheria ce la sta mettendo tutta, siamo molto positivi su questo”.

LEGGI ANCHE -> Nissa, Terranova: “Serie D difficilissima, ma ci faremo trovare pronti”

Proprio in tale ottica, Tantillo fa capire che il calciomercato del Bagheria è orientato verso un approdo nella massima serie del calcio regionale. “Sto facendo un mercato per l’Eccellenza. Sono molto positivo per natura, ci credo davvero tanto. Parto con il mercato in vista del campionato di Eccellenza”, ha concluso.

- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli