spot_img
- Advertisement -

Beach Soccer, sarà derby in finale: Coppa Italia in palio tra le due squadre di Catania

Un derby siciliano, più nello specifico una sfida tutta catanese, per la finale della Coppa Italia di beach soccer 2024. Il Catania Beach Soccer e la We Beach Catania FC si contenderanno il trofeo oggi pomeriggio. Anche la cornice sarà siciliana, visto che la fase finale della competizione si sta svolgendo nella spiaggia di Torre Faro, in provincia di Messina. Un bellissimo exploit per il movimento

We Beach Catania FC, che impresa!

Una partita quasi perfetta quella del Catania Fc che si impone per 1-3 contro il Viareggio nella semifinale di Coppa Italia di Beach Soccer guadagnando la prima finale della sua storia. Rossazzurri pragmatici e attenti durante tutti e tre i tempi in cui sono stati in grado di affondare il colpo ogni volta che hanno potuto, difendendo poi il vantaggio acquisito con attenzione e ordine.

- Advertisement -

Il general manager del Catania FC, Alessandro Di Benedetto, parla così a fine partita: “Se dicessi di essere sorpreso dal raggiungimento di questa finale mentirei. Abbiamo lavorato tanto per costruire una rosa che fosse all’altezza di ottenere risultati importanti come questo. Ciò non toglie che il livello espresso in campo oggi sia stato altissimo e che mi ritengo pertanto soddisfatto. Un plauso va al mister Angelo D’Amico e al suo staff che in poche settimane sono riusciti a creare un gruppo solido e competitivo”.

LEGGI ANCHE -> Marius Adamonis al Catania, chi è il nuovo portiere: tanti clean sheet a Perugia

Il Catania Beach Soccer raggiunge i concittadini

Con un po’ di sofferenza, la Domusbet.tv Catania Beach Soccer porta a casa la vittoria, stacca il pass finale, che varrà la 31esima della sua storia. Sara derby etneo, contro Catania Football Club. Ore 18:30, la Beach Arena di Torre Faro sarà un tripudio rossazzurro, mentre sul web la diretta di DAZN caratterizzerà il main event di giornata. Per il Catania Beach Soccer è la seconda finale di una stagione ancora tutta da scrivere.

Prima frazione di gioco ad appannaggio della Domusbet.tv Catania Beach Soccer avanti, di misura, al termine di un primo tempo caratterizzato dall’equilibrio e dai continui capovolgimenti di fronte. Percia Montani porta in vantaggio i suoi, ma Milano pareggia con Savarese. Poi segna Rafael Padilha. Nessun gol, diverse palle gol potenziali, è l’equilibrio a dominare il secondo tempo. Copione che non cambia nella terza ed ultima frazione di gioco. Nel finale il Catania stenta, il Milano ci crede e sfiora il pareggio con Agosta, bravissimo Padilha, e con la traversa di Bobo. Gli etnei, però, vincono.

- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli