Brescia, Gastaldello: “Grande reazione, abbiamo schiacciato il Palermo”

0
Brescia Gastaldello prossimo avversario palermo

Daniele Gastaldello, allenatore del Brescia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita delle Rondinelle contro il Palermo.

Brescia, Gastaldello soddisfatto

Queste le dichiarazioni del tecnico delle Rondinelle al termine della gara del “Barbera”: “Abbiamo avuto una grande reazione dopo un primo tempo negativo, sapevo che questi ragazzi avevano le capacità tecniche e morali. Abbiamo fatto una grande prestazione e a tratti abbiamo schiacciato il Palermo nella loro metà campo, questo atteggiamento mi è piaciuto molto. Play-out? Ho visto che il Cosenza ha perso e dunque giocheremo la seconda partita in casa, è un piccolo vantaggio anche se poi il vantaggio dovremo crearlo noi in campo e non dovremo farci condizionare dall’ambiente esterno. Saranno due partite fondamentali e dovremmo andarcele a giocare con grande attenzione. Dobbiamo prendere un ceffone prima di reagire, poi dimostriamo di saper tenere testa a squadre che sono costruite per andare in Serie A. I ragazzi a volte non riescono a esprimersi dall’inizio della partita, una cosa che fa ragionare. Rimontare due gol al Palermo sono cose da grande squadra e da grandi giocatori”.

Gastaldello in sala stampa

Il tecnico del Brescia Daniele Gastaldello ha parlato così nella sala stampa dell’impianto di Viale del Fante: “Metamorfosi dal primo al secondo tempo? Non so spiegarla neanche io, un qualcosa che mi fa star male perché sono sempre stato consapevole che questa squadra ha delle potenzialità che dimostra a tratti. Magari quando il gioco si fa duro tira fuori quel carattere e quella qualità, nella ripresa abbiamo gestito bene la palla e li abbiamo messi in difficoltà. Nel primo tempo non so se avevamo paura o se abbiamo anche subito l’ambiente trovato qui a Palermo, dobbiamo crescere e limare questi piccoli errori perché possono compromettere i risultati. Il secondo tempo ho visto la squadra molto bene con la voglia e la capacità di andarsi a riprendere un risultato complicato. Listkowski è entrato nella ripresa perché è fuori da due settimane e non era al meglio avendo fatto un solo allenamento in settimana. Il frutto di questo spareggio è di tutta la squadra, ogni elemento ha dato il massimo”.