Il Catania prepara la gara di Coppa Italia Serie C contro il Crotone, ma non distoglie l’attenzione dal calciomercato. Mentre quello in entrata è pressoché completo, con gli ultimi arrivi che potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni, quello in uscita è in fermento. Tanti calciatori in esubero sono divisi tra il fare muro contro la volontà della società etnea di cederli e l’idea di valutare le offerte. Tra i nomi caldi per delle possibili partenze ci sono due difensori: Marcos Curado e Tommaso Silvestri. I centrali, due dei tanti acquisti rilevanti nel 2023-24, sono adesso attenzionati da diverse squadre di Serie C. In particolare da una: il Pescara.
Calciomercato Catania: Curado e Silvestri piacciono al Pescara, il punto
Marcos Curado e Tommaso Silvestri hanno vissuto la loro annata 2023-24 a Catania in maniera diametralmente opposta. Il difensore argentino ex Crotone è stato uno dei pilastri della difesa etnea, giocando 32 volte e segnando anche un gol decisivo contro la Turris ai fini della salvezza. La stagione di Silvestri, invece, è stata tormentata dagli infortuni, tanto da racimolare appena 14 presenze. Tuttavia, oggi i due difensori sono accomunati dallo stesso destino e dalla necessità del Catania di cedere.
Il Pescara ha messo nel mirino da tempo Curado, che si pensava potesse entrare in uno scambio per portare in Sicilia Davide Merola. Raffreddatasi questa pista, gli adriatici non hanno abbandonato l’idea di portare in Abruzzo il difensore. Anzi, nell’ottica di un rinnovamento del reparto, hanno chiesto informazioni anche su Silvestri per un doppio acquisto. Il procuratore ha fatto sapere a mezzo stampa che il calciatore non si muove da Catania, ma non è chiaro se sia arrivata una conferma dalla società oppure sia l’agente a fare muro. Rimane evidente, in ogni caso, che se arrivasse un’offerta convincente, gli etnei potrebbero far partire i due calciatori.