Il calciomercato continua a essere argomento di grande dibattito in casa Messina. La formazione della città dello Stretto ha bisogno con una certa urgenza di interventi per rafforzare l’organico. Anche perchè la classifica è sempre più traballante ed eventuali interventi della Lega Pro nei confronti di Taranto e Turris potrebbero rendere la situazione ancor più drammatica sul piano sportivo. In tal senso va visto il definitivo passaggio di consegne da Pietro Sciotto agli esponenti di AAD Invest Group. Il nuovo presidente Stefano Alaimo e il CEO della holding Doudou Cissé hanno potere di firma. Questo è un passaggio fondamentale proprio in sede di campagna di rafforzamento della rosa a disposizione di Giacomo Modica.
Calciomercato Messina: Monaco e Dumbravanu per la difesa
I primi colpi di calciomercato del Messina per la seconda parte della stagione riguarderanno in primis la difesa. In particolare la batteria dei centrali, rimasta orfana di Marco Manetta che sta per accasarsi al Picerno. I due nomi caldi in questa ottica sono quelli di Daniel Dumbravanu e Salvatore Monaco. Per il primo sembra esserci un accordo di massima con la Lucchese, club proprietario del cartellino. Il centrale moldavo è pronto a tornare sullo Stretto, dopo la buona parentesi della seconda parte della scorsa stagione.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania: casting per la porta, strada in salita per Karic
Per quanto riguarda invece Monaco, c’è da attendere l’intenzione del Catania. Domenico Roma, che in attesa della nomina ufficiale a nuovo direttore sportivo del Messina, è a stretto contatto con Ivano Pastore, il ‘braccio destro’ di Daniele Faggiano in rossazzurro. L’obiettivo potrebbe essere quello di attendere un’eventuale risoluzione del contratto del centrale difensivo con gli etnei, per poi proporre a quest’ultimo un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo per la prossima stagione.
In corso anche la trattativa con l’Audace Cerignola per Gabriele Ingrosso. Il terzino sinistro classe 2000, visto all’opera nel secondo tempo della gara giocata domenica al “Franco Scoglio”, accetterebbe di buon grado l’approdo al Messina per giocare da titolare nelle ultime 17 gare stagionali.