spot_img
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Calciomercato Palermo, De Sanctis accelera: Gyomber in difesa, idea Distefano

Il calciomercato in casa Palermo si arricchisce di altre due candidature per rinforzare l’organico. Morgan De Sanctis, nuovo direttore sportivo rosanero, durante la conferenza stampa di presentazione ha detto chiaramente quale sarà il modus operandi del club. Ci sarà una campagna di rafforzamento volta alla costruzione di un organico che punti alla Serie A. In tale ottica vanno letti i movimenti in entrata, che serviranno a portare alla corte di Alessio Dionisi un perfetto mix di giocatori esperti e giovani rampanti e di talento.

I due nuovi obiettivi di calciomercato del Palermo, stando a quanto riscontrato dalla redazione di Sporticily.it, rispondono ai nomi di Norbert Gyomber e Filippo Distefano. Si tratta di due fieri esponenti delle due “fazioni” fondamentali per comporre il mix di cui ha parlato De Sanctis in conferenza. In entrambi i casi si tratta di profili che il ds rosanero sta sondando in vista dell’apertura della finestra estiva. Lunedì inizierà ufficialmente una sessione che si prevede intensa e ricca di lavoro per l’ex Salernitana.

Calciomercato Palermo, trattative per Gyomber e Distefano

- Advertisement -

Norbert Gyomber è il nuovo obiettivo di calciomercato del Palermo per rafforzare il pacchetto arretrato. Il centrale difensivo slovacco è dato in uscita dalla Salernitana dopo le ultime due annate in Serie A. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Sicilia, visto che ha indossato la maglia del Catania sempre in Serie B. Stando a indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il difensore si libererà a parametro zero dai campani e deciderà il suo futuro dopo aver concluso il suo percorso a Euro 2024. De Sanctis, che lo ha avuto proprio in granata, vorrebbe portarlo alla corte di Alessio Dionisi.

Filippo Distefano, invece, rappresenta il nome nuovo per rafforzare l’attacco del Palermo. Si tratta di un elemento duttile, in grado di occupare più posizioni nel reparto offensivo. Può infatti giocare da seconda punta o sull’out sinistro, oltre che tra le linee. Il giocatore è reduce da una buona stagione alla Ternana, con 7 reti in 32 presenze. L’unico ostacolo per il suo arrivo è rappresentato da Raffaele Palladino. Il nuovo tecnico della Fiorentina, club proprietario del cartellino del giocatore, vuole valutare quest’ultimo in ritiro. Poi potrebbe arrivare il via libera.

- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli