spot_img
- Advertisement -

Calciomercato Siracusa, attesa per Alma e Longo: sondati due attaccanti del Trapani

Ambizione, progettualità e lungimiranza per il calciomercato del Siracusa. Ingredienti preziosi per sviluppare un’idea e inseguire un obiettivo. Dopo aver gettato le basi nella scorsa stagione agonistica, il Siracusa targato Ricci ripartirà da Davide Mignemi per costruire una rosa competitiva nella corrente sessione estiva. A partire dalla conferma di elementi fondamentali come Mimmo Maggio, Enrico Zampa e Joaquin Suhs. Si lavora invece – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – al rinnovo di Giuliano Alma, trascinatore e goleador della scorsa stagione con 19 reti e 10 assist. Trattativa avviata, invece, con Sebastiano Longo, attaccante esterno dell’Igea Virtus autore di 16 gol nell’ultimo campionato.

Il club azzurro ha deciso – per quanto concerne la guida tecnica – di nominare all’ex capitano Marco Turati, nuovo allenatore, reduce da diversi anni ricchi di successi all’interno dello staff di Vincenzo Italiano, tra Spezia e Fiorentina. L’ex difensore sostituirà Fernando Spinelli. Ora, però, è il momento di pensare ai rinforzi per la prossima stagione.

Calciomercato Siracusa, Convitto e Bollino nel mirino di Mignemi

- Advertisement -

Il confronto tra Turati, il direttore sportivo Davide Mignemi è continuo e mirato alla ricerca di quei profili che possano risultare ad hoc per l’idea tattica che cercherà di sviluppare l’allenatore classe ’82 sin dal ritiro estivo. Sotto questo aspetto il Siracusa è attivo e vigile in sede di calciomercato. L’obiettivo è chiaro: alzare l’asticella della cifra tecnica e dell’esperienza in seno all’organico azzurro.

In queste ore sono diversi i profili tenuti sotto osservazione da Mignemi che, di concerto con Turati, sta passando in rassegna giovani talentuosi e calciatori esperti. In questo senso – secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Sporticily.it il club siciliano avrebbe messo gli occhi su Roberto Convitto e Mauro Bollino. Tutti e due sono dati in uscita dal Trapani. I due esterni offensivi sono stati protagonisti con la squadra di Torrisi nell’ultimo campionato di Serie D. In particolare l’ex Licata potrebbe finire al centro di un duello tutto siciliano tra Siracusa e Nissa. Chiaramente in questa fase si tratta esclusivamente di un doppio sondaggio. Due piste che potrebbero concretizzarsi in caso di naufragio della trattativa Longo e del mancato rinnovo di Alma. In questo senso va letto il doppio interesse per i top player granata. Seguiranno aggiornamenti.

- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli