Il Trapani, nel giorno dell’Epifania, si divide tra le questioni di campo e gli affari di calciomercato. Tra poche ore, infatti, la formazione granata scenderà sul campo del Picerno per inaugurare il suo 2025. La partita, valida per la 21a giornata di Serie C Girone C, sarà anche la cartina al tornasole per capire cosa serve e cosa manca a mister Eziolino Capuano. Tuttavia, c’è del lavoro in corso in maniera molto intensa per quanto riguarda le trattative. Dopo gli arrivi registrati nei giorni scorsi di Hraiech e Piovanello, ai quali si è aggiunto il ritorno di Marco Toscano, si lavora per arricchire ancor di più il reparto offensivo dei trapanesi.
Il nome nuovo, nell’orbita del calciomercato del Trapani, sembra essere quello di Gennaro Anatriello. Uno dei craque esplosi nella prima parte della stagione in Serie C potrebbe approdare in granata. Un colpo in prospettiva ma anche in grado di fare bene fin da subito, con un blitz che si sarebbe concretizzato nelle ultime ore.
Calciomercato Trapani, superata la concorrenza per Anatriello
Gennaro Anatriello è stato protagonista anche nelle prime ore di calcio del 2025. L’attaccante, infatti, è stato in grado di riaprire la partita tra Messina e Audace Cerignola, con la rete su rigore per il momentaneo pareggio. Si è trattato del settimo sigillo in campionato per il classe 2004, anche se inutile ai fini del risultato, vista la vittoria da parte dei pugliesi. Potrebbe essere stato questo il “lascito” del numero 9 alla squadra della città dello Stretto.
Il Bologna, infatti, sta cercando una nuova sistemazione ad Anatriello, che nel frattempo è diventato obiettivo di calciomercato del Trapani. Nei giorni scorsi si era parlato a lungo di trattative con altre squadre della terza serie. In primis il Monopoli, che aveva avviato i contatti con il nuovo entourage del giocatore, entrato nella “scuderia” di Claudio Vigorelli. Nelle scorse ore si era parlato di Avellino, ma ora i granata si sarebbero avventati sulla punta, approdata in Sicilia grazie al neo-ds trapanese Pavone.
L’affare potrebbe spiccare il volo nelle ore successive alla gara di Picerno.