Gianluca Cardinale si gode il ritorno alla vittoria del suo Castellammare, che espugna il campo dell’Accademia Trapani. La partita, valida per la 27a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 2-4. Una grande prestazione da parte dei biancazzurri, soprattutto nella seconda frazione di gioco. In avvio i padroni di casa si erano portati in vantaggio con Bongiorno, al quale ha risposto un Malick Bah finalmente brillante. Poi si sono sbloccati anche altri due simboli di questa squadra, ovvero Leo Musso e Riccardo Tarantino, autori di due gol che hanno mandato al tappeto i padroni di casa. Bah ha realizzato la rete del poker, nel finale a segno anche Seckan per il più classico dei gol della bandiera.
I tre punti ottenuti allo stadio “Sorrentino” consentono al Castellammare di avvicinarsi alla soglia di punti che vale la salvezza aritmetica.
Cardinale commenta Accademia Trapani – Castellammare
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Gianluca Cardinale, allenatore del Castellammare, al termine della gara vinta sul campo dell’Accademia Trapani. “I ragazzi hanno ritrovato lo smalto giusto, che mancava da tempo. Si sono compattati e hanno fatto la partita che dovevano fare. L’Accademia forse era rilassata avendo raggiunto l’obiettivo, e questo ci ha agevolato. Abbiamo reagito bene al gol subìto trovando il pareggio, questo ha fatto incanalare la partita nel modo giusto”.
LEGGI ANCHE -> Accademia Trapani, Amoroso: “Abbiamo gestito male il secondo tempo”
“Abbiamo recuperato tutti i giocatori che ci mancavano – prosegue Cardinale – . Lo scoglio grosso da superare era la partita di oggi e così è stato. Non c’è ancora l’aritmetica ma siamo quasi salvi. In questa partita tutti dovevano fare qualcosa in più e l’hanno fatto. Era importante vincere e ci siamo riusciti”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Gianluca Cardinale le trovi nel video in alto.