spot_img
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Cessione Messina, ci siamo: trattativa con nuova cordata, Sciotto verso il sì

Il Messina è ancora in attesa di capire quale futuro vivrà, viste le numerose voci di una cessione societaria. I giallorossi, che sanno già quali avversarie affronteranno nella prossima Serie C Girone C, vogliono capire se il patron Pietro Sciotto è pronto o meno a passare il timone della società. Messi da parte Ettore Minore e i soldi provenienti dalla Cina, pare che delle trattative vengano portate avanti con il massimo riserbo. Ma mai come adesso pare che in riva allo Stretto qualcosa possa cambiare.

LEGGI ANCHE -> Serie C 2024-25 date, si inizia il 25 agosto: il calendario della Lega Pro con le soste

Messina, cessione societaria più vicina: la trattativa prosegue sottotraccia

- Advertisement -

La programmazione del Messina, in vista della prossima stagione, non è praticamente mai partita. L’ufficialità, piuttosto macchinosa, della permanenza di Giacomo Modica è praticamente l’unico passo concreto dei giallorossi di questa estate 2024. Ed è chiaro che il ritardo sia dettato da fattori esterni al campo. L’idea di Pietro Sciotto era quello di cedere il Messina, ma solo a certe condizioni e garanzie sul futuro della società. Un passo che sembra sempre più concreto, visti anche alcuni problemi di salute del patron nelle scorse settimane.

Più in generale, però, anche Sciotto vorrebbe garantire ai peloritani di fare un salto di qualità rispetto agli ultimi anni e per farlo servono capitali freschi. Così, nelle ultime settimane sono tante le proposte arrivate in sede, alcune delle quali seccamente rispedite al mittente. Altre, invece, proseguono sottotraccia e (pare) piuttosto bene. Secondo i recenti rumors, una cordata straniera (verosimilmente anglo-americana) con intermediari italiani si starebbe interessando meticolosamente alle vicende del Messina.

La cordata potrebbe rilevare immediatamente il pacchetto azionario dei peloritani, facendosi carico del monte debitorio della squadra e pagando in un’unica tranche. I dialoghi proseguono senza che i protagonisti escano allo scoperto, ma dagli ambienti intorno alla società filtra del cauto ottimismo. Naturalmente il tempo stringe e il Messina ha diverse questioni da risolvere, ormai note a tutti gli appassionati e i tifosi. Dalla dirigenza alla squadra, dai campi d’allenamento al ritiro: tutto è ancora in divenire e non c’è più spazio per tergiversare. Già la prossima settimana potrebbero arrivare maggiori certezze, ma la situazione è in costante divenire.

- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli