A poche ore dal calcio d’inizio della partita Crotone-Messina, valevole per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C, tanti tifosi si chiedono dove sia possibile vederla. La gara è la prima ufficiale per entrambe, chiamate a dare delle risposte ai propri tifosi. Da un lato ci sono i calabresi, che puntano a mantenersi ai vertici della classifica in questa stagione di Serie C. I peloritani, dal canto loro, non vivono momenti semplici e sperano di poter mantenere quantomeno la categoria. Entrambe, a ben vedere, non avranno nella Coppa Italia Serie C un obiettivo ma, come si suol dire, chi ben comincia è a metà dell’opera.
LEGGI ANCHE -> Crotone-Messina, i precedenti: Rafael-gol e passaggio del turno nella Coppa Italia 2004
Crotone-Messina, dove vederla in tv e streaming: niente copertura di Sky e Now
I diritti della Coppa Italia Serie C 2024-25 sono, anche quest’anno, di Sky e Now (piattaforma streaming legata all’emittente satellitare). Il broadcast trasmetterà tutte le gare della stagione regolare e del post-season, oltre che la Supercoppa di Serie C e, appunto, la Coppa Italia di categoria. Ma questa non sarà visibile tutta sin dall’inizio, visto che Sky offrirà una visione completa delle gare solo a partire dagli ottavi di finale. Nei primi due turni solo pochissime partite avranno la copertura televisiva di Sky e Now. In questa prima fase si vedranno Lecco-Milan Futuro e Latina-Perugia.
Solo le squadre che accederanno alla fase clou della Coppa Italia Serie C potranno avere la certezza di avere una copertura nazionale dell’evento. Perciò, per chi si chiedesse dove sarà possibile vedere le immagini di Crotone-Messina, l’unica opzione sarà affidarsi agli highlights che la Lega Pro o le società metteranno a disposizione al termine dell’incontro. Gli stessi highlights saranno visibili anche nell’articolo di commento alla gara che realizzerà Sporticily al termine della stessa.
Radiocronaca su Radio Amore
Quindi per la partita Crotone-Messina non ci sarà alcuna copertura televisiva dell’evento, ma c’è una alternativa per seguirla: la radio. In particolare, su Radio Amore sarà possibile ascoltare la radiocronaca del match. L’emittente radiofonica, ascoltata in Sicilia e Calabria, trasmette a Messina e provincia sulle frequenze 97.1, 98.2 e 105.8.