C’è ancora una volta il Tc Rungg Sudtirol sulla strada del Ct Palermo verso la finale scudetto in programma sabato 7 dicembre al Circolo della Stampa Sporting Torino. La speranza in viale del Fante è che la semifinale play off possa andare come la passata stagione. Un anno fa la formazione palermitana vinse sia all’andata a Bolzano, che al ritorno in Sicilia.
Domenica 17 novembre si disputerà a Palermo il primo atto, mentre domenica 24 novembre avrà luogo la sfida di ritorno sulla terra indoor di Bolzano. La compagine guidata dai capitani Alessandro Chimirri e Davide Freni ha raggiunto le semifinali con due gare d’anticipo rispetto alla chiusura della fase a gironi anche se ha mancato il primo posto e, per questa ragione, Giorgia Pedone e compagne disputeranno l’andata tra le mura amiche.
La seconda semifinale invece vedrà protagoniste, in un derby tutto veneto, AT Verona e Tc Padova. Gara d’andata a Verona.
Ct Palermo, concentrazione alle stelle
Il Ct Palermo per la semifinale e, in caso di approdo in finale, potrà contare su una tra Marina Bassols Ribera, convocata questa settimana dalla Spagna per la Billie Jean King Cup, e Irina Fetecau. Naturalmente sarà a disposizione il blocco del vivaio costituito da Giorgia Pedone, Anastasia Abbagnato e Virginia Ferrara. Per concludere, sarà a disposizione anche la 32enne aostana Martina Caregaro.
Il capitano del team altoatesino potrà invece disporre della spagnola 25enne, numero 240 al mondo, Angela Maria Fita Boluda, della tedesca naturalizzata italiana Silvia Ambrosio e delle due atlete del vivaio Verena Meliss e Lara Pfeifer.
LEGGI ANCHE -> Francesco Baldini: “Palermo può fare di più. Ranocchia incredibile, ecco il suo ruolo”
Due possibili protagoniste di questa sfida sono ancora impegnate nei tornei individuali. Stiamo parlando di Giorgia Pedone da una parte e Silvia Ambrosio dall’altra. Entrambe scenderanno in campo a Solarino, nel torneo ITF da 25k dollari.