Dopo tanto penare, i tifosi hanno qualche certezza su dove vedere la Serie B nella stagione 2024-25: Dazn si è infatti assicurato i diritti in co-esclusiva del campionato cadetto. Una soluzione arrivata quasi in emergenza, vista l’odissea vissuta quest’estate e che può riservare ancora sorprese. Attualmente, però, la piattaforma streaming dà continuità ai propri abbonati e, anzi allarga l’offerta con nuovi pacchetti. Proviamo quindi a fare un punto della vicenda, sintetizzando i pacchetti e i tipi d’abbonamento che Dazn propone, compresa la new entry Goal Pass.
Serie B su Dazn: le offerte e i prezzi di ogni abbonamento
L’offerta sportiva messa in campo da Dazn attualmente è ridotta rispetto al passato, persi i diritti per Europa e Conference League e l’addio alla Moto GP, entrambe in co-esclusiva con Sky. Ma c’è un panorama molto ampio a cui accedere se si decide di sottoscrivere con questa piattaforma un abbonamento. A partire dalla visione completa del campionato di Serie A e La Liga spagnola, passando per il basket italiano ed europeo (Serie A, Eurolega, Basket Champions League), il volley nostrano (reduce dalla finale olimpica a Parigi) e tanto altro.
Per assistere a questi eventi, Dazn prevede svariati pacchetti, con ogni abbonamento che ha determinati prezzi ed offerte. Il più ricco in assoluto è Dazn Plus, che ha un costo di 59,99 euro al mese e prevede la possibilità di utilizzo contemporaneo tra due dispositivi differenti, pur non collegati alla medesima rete internet. L’abbonamento in questione ha un vincolo di 12 mesi, ma si può scegliere una formula che preveda di annullarlo (con 30 giorni di preavviso) pagando però 69,99 euro al mese. Tra le offerte che prevede Dazn Plus c’è quella di pagare in un’unica soluzione suddetto abbonamento, al prezzo di 599€, risparmiandone circa 240 rispetto all’abbonamento mensile
Il secondo abbonamento si chiama Dazn Standard, che ha un costo 34,99 euro al mese e che consente di guardare il medesimo evento sportivo su due dispositivi contemporaneamente, ma solo se connessi alla stessa rete domestica. Come sopra, il vincolo di permanenza per questa offerta è di un anno. Nella medesima formula, è previsto anche un tipo di abbonamento mensile, che costa 44,99 euro per rata, che preveda il recesso da Dazn (con 30 giorni di preavviso). Presente anche la soluzione dell’unico pagamento, al costo di 359€
Nuova opzione Dazn Goal Pass: ecco le offerte
Saltando a piè pari il pacchetto Start (che non includerà la Serie B), la soluzione più economica per i tifosi del Palermo e non solo si chiama Dazn Goal Pass. Si tratta di un’opzione pensata solo per gli appassionati di calcio nazionale e internazionale. Con il Goal Passi si può vedere tutta la Serie B, 3 partite della Serie A in co-esclusiva con Sky, LaLiga EA Sports, la Liga Portugal Betclic e la UEFA Women’s Champions League. Vengono esclusi quindi Eurosport e tutti gli altri eventi Dazn.
Questo pacchetto è pagabile 19,99 euro al mese senza vincoli di permanenza oppure 13,99 euro al mese, col vincolo di permanenza con Dazn di un anno. Si può decidere di effettuare anche un unico pagamento, al costo di 129 euro.