La Don Carlo Misilmeri mette a segno un altro colpo clamoroso per il proprio reparto offensivo. Pietro Balistreri è infatti un nuovo giocatore della formazione biancorossa, che porta avanti il suo mercato a suon di un nuovo colpo al giorno. In principio fu Benny Iraci, giocatore capace di portare il proprio estro e la propria esperienza al servizio del tecnico Salvatore Utro. A seguire ci sono stati altri annunci, come quelli relativi agli arrivi di Alessio Lo Nigro in mezzo al campo, Giacomo Fricano sulle corsie laterali e Federico Matera sempre in attacco. Ora è la volta di un vero e proprio bomber di razza, che per la prima volta in carriera “scende” in Eccellenza.
LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri, colpo Benny Iraci: è lui il primo acquisto dell’estate
Pietro Balistreri approda a Misilmeri
La storia calcistica di Balistreri inizia nella sua città, a Palermo, dove milita nel settore giovanile e debutta anche in prima squadra. L’annata del suo esordio tra i “pro” è magica, ovvero la 2004/2005, la prima dei rosanero in Serie A nell’era Zamparini. Pietro fa in tempo anche a debuttare in campionato, nelle partite contro Udinese e Siena in cui ottiene alcuni scampoli.
La sua carriera prosegue soprattutto in Serie C, dove trova spazio in piazze importanti. Pisa, Cremonese, Monopoli, Ternana e Campobasso sono solo alcune delle realtà in cui Pietro Balistreri trova spazio nel corso delle stagioni. Poi c’è anche una piccola parentesi nei dilettanti, prima a Taranto e poi a Foligno. Dopo un paio di avventure ancora in Puglia e Campobasso il bomber torna in Sicilia. Prima milita nel Marsala, poi va al Messina. Nelle ultime stagioni indossa le maglie del Troina e poi della Sancataldese, nell’ultima stagione vissuta in Serie D.
La Don Carlo Misilmeri, con questo grande colpo in attacco, dimostra di fare sul serio. Le rivali sono avvisate.