Dove vedere il campionato di Serie C 2024-25 in tv e in streaming? Siamo alle battute conclusive di questa stagione, ma ci sono già alcuni tifosi proiettati alla prossima. E questi si chiedono dove potranno seguire i propri beniamini, oltre che (ovviamente) allo stadio. Il terzo livello del calcio italiano ha scelto lo scorso anno il percorso da seguire, almeno sino al 2025: saranno ancora Sky, Now e Rai a trasmettere le gare.
Ma scopriamo più nel dettaglio dove vedere la Serie C 2024-25 sulla base dell’assegnazione dei diritti tv, dello streaming e delle eventuali gare in chiaro.
Dove vedere Serie C 2024-25: a Sky i diritti TV, in streaming su Now
L’offerta più completa che riguardi la Serie C la offre la coppia formata da Sky e Now. La piattaforma satellitare, fondata da Rupert Murdoch, fornisce un servizio praticamente completo per quanto riguarda il terzo livello del calcio italiano. Su Sky sono visibili tutti gli incontri dei 3 gironi della Serie C e tutti i match della post-season, ovvero playoff e playout. Inoltre, l’emittente trasmetti i match della Coppa Italia di categoria (ma solo dagli ottavi di finale), così come la Supercoppa relativa ai tre gironi, per un totale di oltre 1200 partite.
Affianco a Sky c’è la piattaforma streaming Now, che offre tra le altre cose un Pacchetto Sport attraverso cui vedere i contenuti di Sport e Calcio di Sky. NOW TV, dal 2023 e sino al 2025, è anche Title Sponsor proprio del campionato di Serie C. Si possono sottoscrivere degli abbonamenti a Sky e Now attraverso i rispettivi siti internet o nei negozi dedicati. Inoltre, si può accedere ai contenuti delle due emittenti tramite Smartphone, Tablet e Smart TV compatibili, scaricando le varie applicazioni.
LEGGI ANCHE -> Daniele Faggiano torna in Sicilia: A sfiorata col Trapani e caso Palermo, ora Catania
Alla Rai i diritti TV della Serie C in chiaro, ma solo per poche gare
Dove vedere il campionato di Serie C 2024-25? Ci sarà anche una visione in chiaro delle partite di questo campionato. In questo senso, sarà la Rai a trasmettere gli incontri gratuitamente a livello nazionale. La Televisione di Stato manderà in onda una gara per ogni giornata di campionato, selezionata a campione da uno dei 3 gironi. Lo stesso dicasi per i playoff e per gli incontri della Coppa Italia di categoria.
Le partite saranno trasmesse su Rai Sport (ch. 58 DTT) o in alternativa sulla piattaforma Rai Play. Qui si potrà accedere ad un’area dedicata agli eventi agonistici, denominata Rai Play Sport. Per potervi arrivare basterà cercare nel menu la sezione Dirette e accedere alla Guida Tv e da lì scorrere sino al canale desiderato.