Federico Cinà sogna a occhi aperti dopo la grande impresa centrata al Miami Open. Il tennista palermitano classe 2007 ha sconfitto l’argentino Francisco Comesaña e ha conquistato il secondo turno del torneo. Per lui è arrivata la prima vittoria a livello ATP. Ai microfoni di Sky Sport, il siciliano ha espresso tutte le emozioni vissute in campo: “È incredibile, sono stremato ma felicissimo. Avevo iniziato la partita molto bene, molto in fiducia. Stavo giocando anche molto bene, ero anche un break avanti nel primo set, poi mi sono fatto recuperare. Sono stato bravo nei momenti importanti, anche nel secondo set sono stato bravo. Ero in vantaggio 5-2 e ho avuto match point. Ho avuto un po’ di crampi e facevo fatica a muovermi, tanto che ho chiamato il fisio. Poi sono stato bravo a non mollare e a giocarmi tutti i punti al tie-break”.
La gioia di Federico Cinà
Non sono mancati i problemi difficili, soprattutto nella parte finale del match. Federico Cinà, però, ha dimostrato di essere un ragazzo combattente e maturo a dispetto dei suoi 17 anni. Tra l’altro dopo la finale disputata a Hersonissos è iniziato un vero e proprio tour de force: “Io ho cercato di dare tutto e ci sono riuscito. Sono uno che lotta tanto e si è visto, quindi sono super felice. Sono arrivato qua lunedì pomeriggio, ieri (martedì) ho fatto i primi allenamenti e oggi (mercoledì) ero già in campo. Però non potevo mollare, ce l’ho fatta”.
LEGGI ANCHE -> Federico Cinà da sogno, batte Comesana a Miami: prima vittoria ATP in carriera
Oltre alla vittoria e al passaggio del turno, Federico Cinà si è guadagnato la sfida contro Grigor Dimitrov. Affrontare un tennista forte come il bulgaro è una nuova sfida per ‘Palli’: “Sono felicissimo di poter giocare contro un giocatore come lui. Non vedo l’ora. Ringrazio tutti per avermi seguito e per avermi sostenuto”.