spot_img
- Advertisement -

Formula 3 GP Gran Bretagna, qualifiche: Minì settimo, Fornaroli in pole position

Le qualifiche del GP di Gran Bretagna della Formula 3 vanno in chiaroscuro per Gabriele Minì. Il pilota nativo di Marineo ha infatti ottenuto una settima posizione che non lo tiene così vicino dalle primissime caselle della griglia di partenza. Al tempo stesso, però, si tratta di una posizione intermedia che consente di avere una partenza “equilibrata” tra le due gare in programma nel weekend. Se nella Feature Race in programma domenica mattina Minì scatterà proprio dalla settima casella, infatti, per la Sprint Race di domattina potrà guadagnare una posizione e partirà sesto, grazie all’inversione delle prime 12 posizioni.

Formula 3 GP Gran Bretagna, l’andamento delle qualifiche

A staccare il miglior tempo nelle qualifiche svolte oggi è stato Leonardo Fornaroli. Il pilota piacentino ha ottenuto un crono di 1.45.520 che si è rivelato imbattibile per tutti. Seconda posizione e dunque posto in prima fila per Oliver Goethe, il quale paga poco più di un decimo dall’autore della pole position. In seconda fila troviamo invece José Maria Martì, che conferma le sue qualità sul giro secco dopo aver ottenuto la pole sette giorni fa in Austria. Lo spagnolo sarà affiancato da Christian Mansell, che ha staccato il quarto tempo.

- Advertisement -

Davanti a Minì nella classifica delle qualifiche troviamo i primi due della classe nella graduatoria iridata. Il brasiliano Gabriel Bortoleto ha ottenuto il quinto tempo davanti a Paul Aron. Ciò significa che il pilota del team Hitech scatterà davanti a entrambi nella Sprint Race di domani. Il palermitano ha ottenuto il tempo di 1.46.040, con cui ha preceduto di appena 6 millesimi il compagno di scuderia Luke Browning.

L’ordine di arrivo delle qualifiche

Andiamo a consultare la Top Ten delle qualifiche del GP di Gran Bretagna di Formula 3:

  1. Leonardo Fornaroli 1.45.520
  2. Oliver Goethe 1.45.656
  3. José Maria Martì 1.45.874
  4. Christian Mansel 1.45.909
  5. Gabriel Bortoleto 1.45.910
  6. Paul Aron 1.45.945
  7. Gabriele Minì 1.46.040
  8. Luke Browning 1.46.046
  9. Franco Colapinto 1.46.064
  10. Taylor Barnard 1.46.155
- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli