Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra San Vito Lo Capo e Unitas Sciacca. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia Eccellenza Sicilia. La gara, disputata mercoledì 18 dicembre 2024, si è conclusa con il risultato di 0-1. In virtù di questo punteggio, unito al 3-1 maturato nel match di andata, è la formazione neroverde a staccare il pass per la finalissima. La gara contro il Città di Avola, per l’assegnazione del trofeo, si giocherà al “Falcone e Borsellino” di Paternò il 15 gennaio del 2025. Niente da fare per i biancazzurri, ai quali va comunque dato merito di un percorso straordinario.
La cronaca della partita
Il primo squillo è degli ospiti, con un corner di Licata all’ottavo minuto sul quale Pizzolato deve intervenire. L’assalto del San Vito Lo Capo offre spazi invitanti per le ripartenze neroverdi. Di fatto non arrivano palle gol da parte dei padroni di casa, l’Unitas Sciacca deve controllare ma al 26′ Cicala viene rimontato in contropiede da Caternicchia. Gli uomini di Galfano fanno gioco e al 40′ sfiorano il gol di Genco. Pochi secondi dopo punizione biancazzurra e tiro di Bulades sul quale si reclama un tocco di mano. Mistretta per Erbini al 44′: palla alta.
Nel secondo tempo succede poco o nulla, anche perchè l’Unitas Sciacca è bravo a controllare. Il primo tentativo è da parte del San Vito Lo Capo, con Mustaccia che a un quarto d’ora dalla fine non trova la porta. Al minuto 79 Licata colpisce la traversa su punizione, con la complicità di Pizzolato che devia la palla. Il portiere due minuti dopo si supera anche sul tiro di Kari. Ancora l’ex Mazara in rovesciata sfiora il gol poco dopo. Il minuto 85 è quello in cui si sblocca il punteggio: Margaritini è lesto a beffare la difesa sanvitese e a blindare l’accesso in finale!
LEGGI ANCHE -> Trapani, Capuano: “Vittoria pesante, grazie Arezzo. Ora scaliamo la classifica”
San Vito Lo Capo – Unitas Sciacca: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra San Vito Lo Capo e Unitas Sciacca.