spot_img
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Lodi si ritira, la lettera dell’ex Catania: “Viaggio fantastico, futuro ancora incerto”

Francesco Lodi ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Lo ha fatto, come spesso gli è accaduto in carriera, a testa alta e da vincente. Il centrocampista campano, dopo aver vinto lo scorso campionato di Serie D con il Catania, ha deciso di dire basta. E lo ha fatto dopo che a lungo si erano rincorse voci sul suo futuro. Si era parlato di un Lodi molto vicino a un cambio di maglia, prima all’Akragas e poi al Siracusa. Alla fine, però, ha prevalso la voglia di dedicarsi ad altro.

Francesco Lodi ha annunciato di voler smettere con il calcio attraverso un post su Instagram. Un post non troppo lungo, ma comunque commovente, che spiega quali sono le sue sensazioni dopo una decisione così importante. Non ci sono grossi riferimenti alle ultime esperienze, in particolare a quella di Catania. Nel suo post, infatti, campeggia un collage in cui indossa tante maglie, compresa quella dell’FC Messina in cui ha militato in Serie D.

Ritiro Lodi, la lettera dell’ex Catania

- Advertisement -

La storia calcistica di Francesco Lodi prima del ritiro è iniziata molto presto, con la maglia dell’Empoli. In Toscana ha anche potuto debuttare in Serie A quando aveva appena 16 anni. Dopodichè è stata una vera e propria escalation, con Catania a fare da ago della bilancia in più di una occasione. Ci sono state però tante altre avventure: dalla Triestina al Frosinone, dal Genoa all’Udinese passando per il Vicenza e il Parma. Tutte squadre che trovano un posto speciale nel post di Lodi su Instagram.

Ma andiamo a vedere cosa ha scritto Francesco Lodi su Instagram per annunciare il suo ritiro: “Ringrazio dal profondo del cuore tutti. In primis la mia famiglia: mia moglie e i miei figli, forza senza la quale nulla sarebbe possibile. Grazie anche a presidenti, dirigenti, allenatori, compagni di squadra, addetti ai lavori e TIFOSI (la parte più bella del gioco). È stato un viaggio fantastico, dalla prima all’ultima punizione. Il percorso è compiuto, il domani è ancora incerto. Ci vediamo presto”.

- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli