Mamadou Coulibaly è prossimo a diventare un nuovo giocatore del Palermo. Il centrocampista senegalese è il nuovo colpo della formazione rosanero. Si tratta del decimo nuovo acquisto di una lunga e intensa estate del club di Viale del Fante. Sarà il colpo che di fatto andrà a completare il reparto di mediana a disposizione di Eugenio Corini. Scopriamo qualcosa di più e scopriamo soprattutto chi è Mamadou Coulibaly.
LEGGI ANCHE -> Palermo-Feralpisalò, probabili formazioni: rebus centrocampo per Corini, Henderson dal 1’
Mamadou Coulibaly al Palermo, chi è il centrocampista senegalese
Mamadou Coulibaly è un calciatore nato il 2 marzo 1999 a Thies, in Senegal. Dopo aver iniziato la sua avventura in patria, ad appena 18 anni viene scovato dal Pescara che lo porta in Italia. Nel campionato 2017/18 gioca le sue prime partite in Italia, poi lo acquista l’Udinese che lo porta in Serie A, senza però riuscire a imporsi. Così arrivano tre esperienze in prestito, tutte nel campionato di Serie B. La prima è a Carpi, poi lo aspettano Virtus Entella e Trapani, in cui racimola presenze importanti.
Nell’estate del 2020 Mamadou Coulibaly torna a Udine, dove riesce finalmente a raccogliere alcune presenze. Un anno dopo gli dà fiducia la Salernitana, il cui allenatore Fabrizio Castori lo fa giocare con continuità. A fine stagione arriva una clamorosa salvezza, ma in estate c’è una nuova partenza: lo aspetta la Ternana in Serie B.
L’arrivo a Palermo
In rossoverde gioca con continuità, tanto che la Salernitana lo richiama. Però per Mamadou Coulibaly arriva la chiamata del Palermo, che lo accoglie in rosa.
Il giocatore senegalese è arrivato in città in serata, atterrando all’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Punta Raisi da Roma. Coulibaly non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa in quanto l’iter del suo trasferimento non è ancora completo. È però da considerare virtualmente un nuovo giocatore rosanero.