Buona la prima per Antonio Gatto sulla panchina del Messina. L’allenatore dei peloritani ha parlato nel post-partita della sfida vinta allo Zaccheria di Foggia con il risultato di 1-2. Il tecnico biacoscudato ha messo in evidenza come il gruppo sia assolutamente unito per centrare la salvezza tramite dei playout che sono ormai certi: “È stata una partita giocata in modo molto importante. Eravamo venuti qui consapevoli delle difficoltà e soprattutto dell’importanza della gara, era la partita che ci poteva tenere in vita. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, bisogna ringraziarli perché stanno lavorando in modo veramente importante da tanto tempo”.
Foggia-Messina, il commento di Gatto
Il neo allenatore del Messina Gatto ha continuato nel post-partita insistendo negli elogi nei confronti dei propri giocatori, mettendo anche un importante focus riguardo la pesante situazione societaria dei siciliani. Il tecnico ha dichiarato: “Hanno dimostrato di essere un gruppo importante e coeso. Eravamo consapevoli delle difficoltà ambientali che poteva avere il Foggia e hanno sfoderato una prestazione eccezionale”.
La situazione societaria dei peloritani non è di certo idilliaca ma la squadra, a detta del tecnico, riesce a metter da parte i problemi fuori dal campo una volta all’interno del rettangolo di gioco: “Credo che le difficoltà quando si entra in campo vengono messe sempre da parte. Lo ripeto, è un gruppo di giocatori composto da uomini e quando si va a combattere una battaglia non si pensa a cosa c’è alle spalle. Abbiamo il nostro campo e tutto quello che ci serve per arrivare alla salvezza. Ci sono una città e una società che meritano quello che tutti chiedono, la salvezza, e i ragazzi si sono presi una grandissima soddisfazione”.