spot_img
- Advertisement -

Messina, ufficiale la conferma di Modica: l’allenatore rimane in giallorosso

“L’Acr Messina comunica che oggi è stato raggiunto l’accordo per la prosecuzione del rapporto con mister Giacomo Modica“. Un comunicato a dir poco stringato, ma che per i tifosi della formazione giallorossa è decisamente ricco di contenuti. Si risolve nel migliore dei modi, ma non senza patemi d’animo, la telenovela legata alla guida tecnica della formazione della città dello Stretto. Sarà dunque ancora una volta l’allenatore nativo di Mazara del Vallo a sedersi sulla panchina dei peloritani, in vista del campionato di Serie C 2024/25.

Per la prima volta in sette stagioni di gestione di Pietro Sciotto, dunque, la stessa persona si incarica di fare da allenatore del Messina per due stagioni di fila. Una situazione inedita e che sicuramente farà piacere ai tifosi della formazione giallorossa. Dopo l’addio da parte del direttore sportivo Domenico Roma, che in un clima di eccessiva incertezza ha deciso di farsi da parte per accettare la corte del Foggia, la conferma di Giacomo Modica era vista come una vera e propria ancora di salvezza dai sostenitori peloritani. E alla fine la fumata bianca è arrivata.

Messina, Modica resta l’allenatore

- Advertisement -

A rendere ufficiale la permanenza di Giacomo Modica sulla panchina del Messina è stato il buon esito dell’ultimo incontro con Pietro Sciotto. Il tecnico e il presidente si sono visti in giornata, in quello che aveva le sembianze dell’incontro decisivo. Alla fine è arrivata la stretta di mano fortemente voluta da entrambe. L’allenatore di Mazara del Vallo, infatti, ha puntato tutto sul prosieguo del progetto tecnico iniziato in giallorosso nella scorsa stagione. Tanto da rifiutare proposte più vantaggiose, sia sul piano tecnico come nel caso della Ternana, sia sul piano economico come a Picerno.

Ora Pietro Sciotto potrà concentrarsi sugli altri tasselli necessari per completare il puzzle. Resterà da capire se la scelta di puntare ancora su Modica sia stata presa in maniera autonoma, oppure se la cordata italo-francese che sta trattando l’acquisizione del club abbia spinto per la conferma del tecnico. I passaggi successivi sono legati proprio all’eventuale chiusura della trattativa per la cessione del Messina.

- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli