spot_img
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Nicosia, sarà addio all’Aspra: due squadre sulle tracce del centrocampista

Nicosia e l’Aspra vicini all’addio. Archiviata la retrocessione dall’Eccellenza alla Promozione, per Nunzio è momento di ripartire e con ogni probabilità lontano dai colori gialloverdi. L’intermedio palermitano – secondo indiscrezioni raccolte da Sporticily.it – è seguito da diversi club che militano ai massimi livelli regionali.

Dalla Margheritese al Regina Mundi. Più di una la realtà interessata all’ex Unitas Sciacca dopo il salto dalla Prima Categoria alla B siciliana. Questo un chiaro segnale di come anche chi viene dal basso è intenzionato a recitare un ruolo importante nel prossimo torneo. Occhio anche al Casteldaccia, alla ricerca di un centrocampista che sostituisca la pesante partenza di capitan Megna, pronto a fare il percorso inverso di Nicosia, direzione borgo marinaro.

Nicosia saluta l’Aspra: il percorso del centrocampista classe ’00

- Advertisement -

Nativo di Altavilla Milicia e classe 2000, Nunzio Nicosia è cresciuto nei settori giovanili di Città di Bagheria, Atletico Bagheria, Fortitudo Bagheria e Ficarazzi. Dopo una lunga trafila nei settori giovanili palermitani, inizia il suo percorso tra i grandi nel Città di Caccamo di Pietro Tarantino, interessato a riaverlo oggi in casacca oro-amaranto. Città di Messina, Palmese e Cus Palermo le successive tappe di Nicosia, tra Serie D ed Eccellenza, prima dello stop a causa del COVID-19. Infine, nelle ultime due stagioni, ha alternato le maglie di Unitas Sciacca ed Enna, prima di condurre un’intera annata ad Aspra nel massimo livello regionale.

Classica mezz’ala di sacrificio e dalla buona qualità tecnica, il ventiquattrenne nativo del capoluogo siciliano riesce a conferire in zona nevralgica quel plus di interdizione ed inserimenti senza palla necessari. Tutte caratteristiche molto utili nel calcio di oggi. Si spiegano cosi gli interessi di diversi club, per uno dei profili più interessanti e giovani del panorama siciliano. Occhio anche ad un lieve riavvicinamento dello Sciacca di Galfano, nei confronti di Nicosia. Seguiranno aggiornamenti.

- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli