spot_img
- Advertisement -

Nissa, Cristiano verso l’accordo: il classe 2002 in D con Terranova

Non solo conferme in casa Giovannone. La neopromossa Nissa, in vista del prossimo campionato di Serie D, è pronta a chiudere un affare di assoluta prospettiva come Alberto Cristiano, centrocampista reduce da una stagione importante in Eccellenza con l’Enna, squadra campione del girone B siciliano.

Questa l’indiscrezione della raccolta dalla redazione di Sporticily.it, che vedrà l’inserimento di un profilo giovane (classe 2002) nel roster di centrocampisti del tecnico Nicolò Terranova, chiamato a guidare una squadra che dovrà ambire ai vertici del prossimo massimo livello dilettantistico nazionale. Cristiano ne sarebbe il primo nuovo tassello. Dopo le conferme di Dario Neri, Juanma Barrera, Emiliano Dalloro, Gaston Semenzin, Adria’ Bieto ed Entonio Elezaj.

Nissa, ecco Cristiano: dalla C a Catanzaro all’Enna in Eccellenza

- Advertisement -

Giovane dal futuro assicurato. A soli 21 anni Alberto Cristiano vanta oltre 40 presenze in Serie D, 2 apparizioni in Lega Pro e un campionato di Eccellenza vinto da protagonista. Non male come curriculum per il nativo di Lamezia Terme, passato tra le fila del Catanzaro all’alba del suo percorso e lanciato da Gaetano Auteri nel 2018 in un Catanzaro-Trapani – alla 38esima giornata del girone C di Serie C – terminato 6-3. Nel settembre 2020 giocò mezz’ora contro il Potenza, sempre con la casacca giallorossa, in quel caso sotto gli ordini di Calabro (oggi alla Carrarese in finale playoff).

19 le presenze con il Città di Sant’Agata e 24 con il Licata, nel girone I di Serie D, nel quale ha messo a segno anche 3 assist vincenti per i compagni. Esperienza che gli ha permesso di essere chiamato da una squadra di vertice per l’Eccellenza come l’Enna, brava ad accaparrarsi il classe ’02 nell’estate 2023. Il futuro sarà – molto probabilmente – giallorosso e ancora nell’interregionale. Ma questa volta con la casacca dell’ambiziosa Nissa FC targata Luca Giovannone.

- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli