Pasquetta in campo per Palermo e Carrarese, in una sfida di cui vi proponiamo le probabili formazioni. Sembra quasi essersi infranto lo stato d’animo della piazza, rinvigorita a seguito delle 2 vittorie consecutive con Salernitana e Sassuolo. I rosanero avrà a disposizione solamente un risultato contro i gialloblu toscani per far felice i tifosi allo stadio dopo la gara persa al San Nicola contro il Bari per 2-1. I toscani non sono ancora aritmeticamente salvi, con la Salernitana terzultima che dista soli 5 punti.
Come arriva il Palermo
Come detto, la pressione della piazza sarà quasi asfissiante nei confronti della squadra, quasi costretti a vincere contro la Carrarese per metter in ghiaccio la partecipazione ai playoff. Le certezze per mister Dionisi sono soprattutto nel reparto offensivo, con un Joel Pohjanpalo già autore di 9 reti in 9 presenze e con il capitano Matteo Brunori a legare il gioco alle spalle del finlandese. Sulle corsie esterne dovrebbero essere riconfermati Lund e Pierozzi, così come Gomes a centrocampo.
La poca alternativa in difesa ha portato e porterà a delle scelte quasi obbligate, con Magnani e Baniya ad attendere il possibile rientro di uno tra Ceccaroni e Nikolaou. Se la porta ha un vero e proprio leader e titolare inamovibile come Audero, la trequarti e la linea mediana sono in grande discussione. Al fianco del numero 6 potrebbe esserci ancora una volta Blin, impiegato a Bari da stopper nella difesa a 3. Sulla trequarti il ballottaggio è tra Segre che riternerà dalla squalifica e un Verre che in Puglia non ha di certo brillato. A partire in vantaggio in questi duelli sono l’ex Venezia come braccetto sinistra e il numero 8 sulla trequarti.
Come arriva la Carrarese
Reduce da 6 punti nelle ultime 4 partite, frutto di 3 pareggi e una sconfitta, la Carrarese darà il tutto per tutto al Barbera per cercare di portare a casa i 3 punti. L’ultimo match disputato fa ben sperare, con il Catanzaro fermato allo Stadio dei Marmi con il punteggio di 2-2. La formazione dei toscani non dovrebbe essere particolarmente diversa da quella messa in campo nell’ultimo turno, con Fiorillo certo di difendere i pali degli azzurri. La difesa è ormai rodata con Illanes, Guarino e Imperiale, autori fin qui di un buon campionato.
Gli esterni sono praticamente blindati da inizio stagione, grazie alle ottime e convincenti prove di Zanon e Cicconi. Il centrocampo potrebbe invece subire qualche cambiamento con il rientro a pieno regime di Milanese. La coppia offensiva potrebbe veder un compagno diverso accanto a Torregrossa, con Shpendi che si gioca il posto con un Finotto che contro il Catanzaro ppco ha convinto.
Palermo-Carrarese, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Carrarese, partita valevole per la 34a giornata di Serie BKT.
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Blin, Lund; Brunori, Segre; Pohjanpalo. Allenatore: Dionisi.
Carrarese (3-5-2): Fiorillo; Imperiale, Guarino, Illanes; Cicconi, Milanese, Schiavi, Zuelli, Zanon; Torregrossa, Shpendi. Allenatore: Calabro