spot_img
- Advertisement -

Palermo, Dionisi ritrova 4 suoi ex giocatori: con 2 ha vinto la Serie B a Empoli

Alessio Dionisi è pronto a ripartire dal Palermo. Il tecnico toscano, come abbiamo scritto nella tarda serata di ieri, sembra essere ormai il prescelto dal club controllato dal City Football Group per il nuovo progetto tecnico che partirà tra pochi giorni. La firma dell’allenatore ex Sassuolo con il sodalizio rosanero è attesa nelle prossime ore. Una bella occasione di rivincita per lui, dopo l’esonero di pochi mesi fa dalla formazione emiliana.

Tra le altre cose, Dionisi ritroverà a Palermo quattro giocatori con i quali ha già lavorato durante la sua ancor breve carriera da allenatore. Stiamo parlando di Pietro Ceccaroni, Francesco Di Mariano, Leo Stulac e Samuele Damiani. Quattro atleti con i quali ha vissuto due esperienze diverse e che ha avuto tra le sue grazie nelle stagioni in cui è iniziata la sua ascesa come allenatore. Dunque questi giocatori avranno la possibilità di accelerarne l'”inserimento” nello spogliatoio rosanero fin dai primissimi giorni.

Palermo, Dionisi ritrova Ceccaroni e Di Mariano

- Advertisement -

Pietro Ceccaroni e Francesco Di Mariano facevano parte dell’organico del Venezia nella stagione 2019/2020. Quella fu la prima annata in Serie B per Alessio Dionisi come allenatore. Il tecnico era reduce da un paio di buone esperienze al Fiorenzuola e all’Imolese. Il suo debutto tra i cadetti fu incoraggiante, soprattutto alla ripresa della stagione dopo lo stop forzato per lo scoppio della pandemia di Covid-19. Quella versione della formazione lagunare riuscì a inanellare una serie di risultati positivi nel cuore dell’estate del 2020, tali da riuscire ad allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.

Ceccaroni per la cronaca giocò 31 partite rivelandosi anche un perno della difesa del Venezia. Fu decisamente meno impiegato Francesco Di Mariano, che scese in campo in 12 occasioni nella prima parte di stagione, prima di andare in prestito alla Juve Stabia.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, Corona rientra dal prestito all’Empoli: futuro da discutere

A Empoli con Stulac e Damiani

Altri due elementi sotto contratto con il Palermo e già allenati da Alessio Dionisi sono Leo Stulac e Samuele Damiani. Entrambi fecero parte dell’organico dell’Empoli che nel campionato successivo – il 2020/21 – ottenne la promozione in Serie A. Per lui buoni scampi di partita, per la precisione 22 tra campionato e Coppa Italia.

Del resto il calciatore toscano aveva davanti a sé, tra gli altri, proprio Stulac. Lo sloveno, infatti, fu uno dei protagonisti principali della cavalcata dell’Empoli in quel campionato cadetto. In quell’annata il playmaker di Koper scese in campo in 37 occasioni tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno 3 gol e servendo anche 7 assist.

- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli