Morgan De Sanctis ha ricevuto l’esonero dal ruolo di direttore sportivo del Palermo. Il dirigente abruzzese, dunque, vede terminare dopo poco più di sei mesi la sua avventura in rosanero. Un’avventura iniziata con grandi obiettivi e con grande energia, ma che non si è tradotta in risultati. Così da pochi minuti è ufficiale la fine del rapporto tra l’ex ds della Salernitana e il club di viale del Fante.
E così, proprio a ridosso dell’inizio della sessione di calciomercato di gennaio, il Palermo si deve mettere alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. I rumors circolati nei giorni scorsi hanno portato in auge le candidature di Carlo Osti e di Francesco Marroccu. Il primo è pronto a rimettersi in gioco dopo l’esperienza con la Sampdoria. Il secondo, reduce dell’addio alla Feralpisalò, è stato contattato anche dal Brescia. Dunque la soluzione di questo enigma, in attesa del famigerato via libera da Manchester, potrebbe non arrivare a breve.
LEGGI ANCHE -> Palermo, De Sanctis: “Consapevoli di dover far meglio, Dionisi è tranquillo. Brunori…”
Esonero De Sanctis, il comunicato del Palermo
Di seguito proponiamo il comunicato con cui il Palermo ha reso noto l’esonero di Morgan De Sanctis dal ruolo di direttore sportivo.
“Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis e l’International Scout Giulio Migliaccio. A De Sanctis e Migliaccio un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
Invece, rimane al momento al suo posto il tecnico Alessio Dionisi. L’allenatore, nativo di Abbadia San Salvatore, è stato anch’egli soggetto di valutazioni all’interno della società. Nonostante le varie voci riguardanti possibili sostituti si siano susseguite, pare si darà continuità alla guida tecnica, magari accontentandola sul piano di possibili nuovi arrivi sul calciomercato.