Dopo la disavventura di questa notte, il Palermo ha raggiunto questa mattina all’alba la sede del ritiro in provincia di Ascoli, in vista del match con la formazione bianconera. Tramite un accordo tra le società la partita si disputerà per le ore 14 di domani. Nelle ultime ore si erano scatenate delle polemiche per la situazione, con i tifosi rosanero irritati più per non essere stati considerati dalla società nel comunicato di stanotte, piuttosto che per la situazione in se per se. La società ha specificato già le modalità di rimborso dei biglietti per la partita, ma la stessa ha voluto preparare un contentino per ovviare a questi disagi.
Palermo, disagi per raggiungere Ascoli: il comunicato
Il Palermo ha cercato di spiegare in un comunicato quanto successo nella notte tra ieri e oggi, con l’incidente che ha causato il ritardo: “La squadra rosanero ieri sera, dopo aver cenato in un hotel di Cinisi, era partita secondo il timing schedulato alle ore 19.45 dall’Aeroporto Falcone-Borsellino con un volo charter in direzione Pescara. Quindici minuti dopo il decollo il comandante ha dovuto effettuare una manovra di emergenza in seguito alla rottura del cristallo anteriore dell’aeromobile, ha dovuto quindi immediatamente fare rientro a Palermo”.
“Successivamente” prosegue la nota societaria, “i calciatori rosanero si sono trasferiti nuovamente nell’hotel di Cinisi per riposare in attesa del volo riprogrammato alle ore 3.40. Tale nuovo orario di partenza è stato determinato da tempi tecnici che la compagnia aerea ha dovuto affrontare per mettere a disposizione un nuovo aeromobile (proveniente da Bergamo dopo il rientro di un precedente volo da Roma) e un nuovo equipaggio, con le relative operazioni di riposizionamento. Il Palermo è quindi atterrato a Pescara alle ore 4.50 e ha raggiunto la sede del ritiro in provincia di Ascoli alle ore 6.30. Dopo la mattinata di riposo e il pranzo, nel pomeriggio la squadra ha effettuato una seduta atletica nella struttura che ospita il ritiro”.
Una maglia da gara per risarcire i tifosi al seguito
La società, naturalmente è consapevole del disagio provocato ai tifosi del Palermo che stavano raggiungendo Ascoli. Per risarcire questo disagio, i rosanero hanno deciso di omaggiare questi supporters con una maglia da gara. Il regalo andrà ai 222 tifosi che avevano acquistato il biglietto del settore ospiti entro il termine delle ore 19 del 27 gennaio.
La maglia potrà essere ritirata allo store del Palermo presentando il titolo d’ingresso al match. Per coloro che abitano fuori città, la maglia sarà spedita a seguito di apposita richiesta via mail. Andrà inserita l’indicazione dei dati anagrafici e la misura, e in allegato il documento d’acquisto del biglietto, all’indirizzo info@palermofc.com (oggetto: “maglia Ascoli”). “Un gesto simbolico che, pur non potendo riparare ai disagi subiti, intende gratificare lo sforzo di chi è sempre al fianco della squadra” dichiara il Palermo.