Joel Pohjanpalo porta a casa il pallone dopo Palermo-Sassuolo. Il bomber ha realizzato una tripletta, contribuendo alla vittoria con il risultato finale di 5-3 contro la capolista. Una giornata indimenticabile per il finlandese, complice anche la spettacolare cornice di pubblico del “Renzo Barbera”.
Pohjanpalo dopo Palermo-Sassuolo
“È stata una grande vittoria contro un grande avversario, la dedichiamo ai tifosi. È stato speciale anche a livello personale, perché oggi è il compleanno di mia figlia e sono riuscito a celebrarla con questa tripletta”, queste le parole di Joel Pohjanpalo al termine di Palermo-Sassuolo. E sulla gara: “È stata un’ottima prestazione da parte di tutti, giochiamo sempre per i 3 punti e oggi ci siamo riusciti. Adesso siamo concentrati sulla prossima”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “Col Sassuolo solo cose positive, ma voliamo basso. Stadio bellissimo”
La coppia d’attacco rosanero è ormai assodata, anche se nel finale l’intesa non è andata a buon fine. “Brunori voleva farmi fare il quarto gol, io gli ho detto di essere un po’ più egoista. Il feeling tra noi due è ottimo. È stato davvero emozionante – ha aggiunto – segnare di fronte a questa cornice di pubblico magnifica. Chi viene a giocare qui da avversario sente la difficoltà, l’ho provato anche io. È il nostro punto di forza. Contro la Cremonese non è andata benissimo, l’umore non era dei migliori ma siamo usciti tra gli applausi. Oggi per noi era fondamentale regalare loro una gioia”.
LEGGI ANCHE -> Sassuolo, Grosso: “A Palermo gara strana, c’è delusione. Auguro ai rosa il meglio”
E sulle sue prestazioni personali: “Non c’è una particolare ragione per cui segno di più nella seconda parte della stagione, sicuramente lavorare coi compagni aiuta molto, così come la connessione coi tifosi incide. Mi hanno accolto tutti benissimo, passo molto tempo coi compagni fuori dal campo, così cementiamo il nostro rapporto. I risultati stanno migliorando, dobbiamo continuare così e farci trovare pronti”, ha concluso.