Nuovo accordo per la Serie B e il mondo dei videogiochi: nasce una partnership tra la cadetteria italiana e la casa di sviluppo di videogiochi EA SPORTS™. Così il Palermo, come tutte le squadre della Serie B, saranno disponibili nel prossimo titolo del colosso statunitense, FIFA 23. L’accordo prevede l’utilizzo fino al 2027 del logo e dei trofei ufficiali del campionato cadetto oltre che delle squadre che vi partecipano. La possibilità di creare una carriera con i rosanero e portarli così sul tetto d’Europa sarà adesso possibile.
LEGGI ANCHE -> Palermo su eFootball 2023: il videogioco Konami apre le porte alla Serie B
Accordo Serie B-EA Sports: quando poter acquistare il gioco
Grande soddisfazione per il presidente della Lega Serie B Mauro Balata, che aveva già operato in passato per la promozione della Serie B e delle sue squadre e che nel comunicato che ufficializza l’accordo sostiene che si sta “proseguendo quel percorso di internazionalizzazione iniziato la scorsa stagione e che ha permesso al nostro campionato di essere visibile in 40 Paesi, fidelizzando gli appassionati di calcio italiani e le migliaia di italiani che vivono all’estero. L’accordo che ci lega a uno dei maggiori player mondiali dell’intrattenimento digitale ci permetterà poi di essere ancora più vicini ai giovani, e non solo, tifosi delle nostre squadre’.
“Siamo entusiasti di annunciare l’integrazione della Serie BKT in FIFA 23 e oltre”, ha dichiarato James Salmon, direttore marketing di EA SPORTS FIFA. “Abbiamo un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano e questa partnership ci permetterà di offrire esperienze interattive più autentiche per i tifosi italiani sia ora che negli anni a venire.”
L’accordo tra le parti include la licenza del logo del campionato, del trofeo, della patch ufficiale, del pallone ufficiale, dei kit di gioco ufficiali e dei nomi delle squadre. Le 20 squadre, come il Palermo, saranno quindi presenti nel prossimo gioco EA SPORTS™ FIFA 23 e nelle edizioni seguenti. FIFA 23 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 30 settembre. Da ricordare che la Serie B sarà presente anche nel titolo della Konami, eFootball 2023. Un accordo non più in esclusiva con la casa giapponese, dopo che era nata una collaborazione nel 2020.