spot_img
- Advertisement -

Reggina a Ilari solo se iscritta a Serie B 23/24: “Contenzioso affare di venditori”

La Reggina sembrava prossima ad una svolta totale, dopo la comunicazione del passaggio di proprietà da Felice Saladini a Manuele Ilari. Eppure nulla è ancora concluso definitivamente, visto che l’imprenditore legato al mondo del cinema finalizzerà l’acquisto degli amaranto solo in caso di riammissione alla Serie B. Ciò è stato confermato da una nota apparsa sui canali ufficiali della Reggina, in cui Ilari ha specificato i motivi della decisione.

LEGGI ANCHE -> Manuele Ilari, chi è imprenditore che vuole Messina: patrimonio arriva da cinema

Reggina, Ilari: “Situazione surreale, speriamo in conclusione positiva

- Advertisement -

Nel comunicato diffuso dalla Reggina si legge che si presso lo studio del Notaio Giacomo Maria Quarto in Roma, Manuele Ilari col suo avvocato Gioacchino Amato, ha acquistato la partecipazione della Reggina “da due veicoli societari riconducibili all’imprenditore Felice Saladini“. Inoltre l’assemblea dei soci, tenutasi nella giornata di ieri, ha nominato Ilari quale Amministratore Unico dei calabresi. Ma si specifica soprattutto che “l’acquisto della Reggina è risolutivamente condizionato dalla permanenza della squadra in serie B”.

Queste le parole di Ilari ha corredo del comunicato: “Ci troviamo in una situazione surreale. Non sapendo in quale campionato giocheremo e quindi chi sarà il proprietario della società tra un mese, non possiamo fare una campagna acquisti e nessuna attività di seria programmazione. Questa situazione sta danneggiando una città, una squadra, una storia ultracentenaria ma anche tutti quei ragazzi e ragazze che credono nel calcio e nei valori ad esso collegati”.

“A dispetto di tali difficoltà oggettive” sottolinea ancora Ilari, “ci faremo trovare pronti qualora la Reggina, così come merita, sarà riammessa al prossimo campionato di serie B”.

Aggiunge inoltre Ilari: “Abbiamo concordato con i venditori che saranno loro ad occuparsi del delicato contenzioso che si svolgerà nei prossimi giorni, sia perché non volevamo subentrare in corsa in un’attività difensiva già avviata, sia perché anche i venditori stessi hanno un interesse diretto alla permanenza in serie B della squadra, per rendere definitiva la cessione”.

Insomma tutto è ancora in divenire, con tutta la Serie B (e non solo) ad attendere che le questioni legate alla Reggina abbiano una fine, in un senso o nell’altro.

- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli