Il primo round degli incontri valevoli per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza ha decretato due successi esterni e due pareggi a reti bianche. A cominciare dalla prestazione da urlo dell’Avola che ha rifilato un poker d’assi presso il domicilio dell’Aci Sant’Antonio. Più risicato ma altrettanto pesante il risultato maturato dal Vittoria sul campo della Nebros nel segno degli intramontabili Lucarelli ed Agudiak. Prezioso pareggio dell’Athletic Club Palermo a Sciacca contro un Unitas dal quale sta per arrivare Piero Concialdi. La Don Carlo Misilmeri invece sciupa tanto e non riesce ad andare oltre al pari contro il San Vito lo Capo nonostante le innumerevoli azioni da gol costruite. Ecco nel dettaglio programma e risultati delle gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza Sicilia.
RISULTATI COPPA ITALIA ECCELLENZA SICILIA, RITORNO DEI QUARTI DI FINALE: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Mercoledì 20 Novembre h 14:30
Athletic Club Palermo – Unitas Sciacca (risultato 1-0), passa l’Athletic Club Palermo
San Vito lo Capo – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 6-5 d.c.r.), passa il San Vito Lo Capo
Vittoria – Nebros (risultato finale 0-0), passa il Vittoria
Mercoledì 20 Novembre h 15:00
Avola – Sant’Antonio (risultato 1-1), passa l’Avola
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Sembra essere la stagione giusta per il grande salto dell’Athletic Club Palermo: primo in classifica con tre punti di vantaggio sulla prima inseguitrice utile e col vantaggio di poter disputare il ritorno di Coppa davanti ai propri sostenitori sapendo di aver il destino tra le proprie mani.
Ció anche grazie al pareggio conseguito nei primi novanta minuti; un risultato che rimanda alla gara di ritorno il discorso qualificazione.
Momento delicato nel cammino di Coppa della Don Carlo Misilmeri, chiamata ad espugnare il Comunale di San Vito lo Capo per poter regalarsi il pass valevole per le semifinali. É mancata solo la gioia della rete alla formazione di mister Tommaso Napoli, reduce da una prima battaglia in cui ha sciupato l’inverosimile in seguito ad una prestazione qualitativa e vigorosa.
Il Vittoria è chiamato ad un match di concentrazione e gestione contro la Nebros. In virtú del successo di misura di quattordici giorni fa, anestetizzare l’avversario potrebbe essere una possibile strategia per massimizzare l’utilità col minor sforzo possibile. Tuttavia, il calcio è strano e laddove dovesse sposarsi un atteggiamento attendista in luogo di un approccio propositivo, il classico episodio potrebbe rimettere in discussione le sorti del passaggio del turno.
Chiude il quadro degli ottavi di finale di ritorno la sfida tra Avola ed Aci Sant’Antonio nel quale la compagine siracusana potrà giostrare un patrimonio di tre reti, frutto di una performance strabiliante che ha lasciato costernati gli avversari.