È quasi l’ora dei verdetti finali anche nel girone A del campionato di Promozione Sicilia. Nel turno precedente il Montelepre si è confermato al comando grazie ad un blitz esterno contro il 90011 Bagheria. Segue, ad un punto di distanza, il Bagheria che fatica tanto con lo Sport Palermo di mister Grimaudo ma alla fine la spunta d’astuzia ed esperienza. Si risolve in un nulla di fatto lo scontro diretto tra Regina Mundi e Cus Palermo, che si conclude in pareggio. Prosegue il momento d’oro del Borgetto Giardinello che mette ko l’Aspra salvaguardando la quinta posizione. Pareggio a porte inviolate tra Margheritese e Fulgatore mentre l’Alcamo perde sorprendentemente a Valderice. Infine, il Mazara cala il tris ad un Renzo Lo Piccolo Terrasini già matematicamente retrocesso in Prima Categoria. Ecco nel dettaglio programma e risultati della venticinquesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone A.
RISULTATI 25^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 30 Marzo h 16:00
Alcamo – 90011 Bagheria (risultato finale 1-1)
Aspra – Renzo Lo Piccolo Terrasini (risultato finale 4-1)
Borgetto Giardinello – Bagheria (risultato finale 1-2)
Cus Palermo – Montelepre (risultato finale 2-0)
Fulgatore – Regina Mundi (risultato finale 2-3)
Mazara – Valderice (risultato finale 2-1)
Sport Palermo – Margheritese (risultato finale 1-1)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone A al termine della venticinquesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Bagheria 60, Montelepre 58, Regina Mundi 50, Cus Palermo 46, Borgetto Giardinello 36, Fulgatore, Alcamo e Aspra 34, Margheritese 30, Sport Palermo 26, Mazara 24, 90011 Bagheria 23, Valderice 19, Renzo Lo Piccolo Terrasini 11
RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA
Si deciderà tutto sul filo del rasoio in queste battute finali della regular season relativa al campionato di Promozione Sicilia Girone A. Il Montelepre, che possiede soltanto un punto di vantaggio nei confronti dell’agguerrito Bagheria di mister Tomasello, è atteso in una trasferta tutt’altro che agevole sul campo di un Cus Palermo che sogna ancora il ritorno in Eccellenza passando dai play-off. Chi spera legittimamente in un buco nell’acqua della capolista è proprio il Bagheria che va invece in scena a Carini contro il Borgetto Giardinello che occupa la quinta posizione. Un piazzamento che ormai non vale i play-off, visti i 21 punti di differenza proprio dal Bagheria secondo.
Trasferta a Fulgatore per un Regina Mundi che non dovrebbe incontrare particolari ostacoli tra lei ed i tre punti. L’Aspra, già salvo, ospita il già retrocesso Renzo Lo Piccolo Terrasini per tornare a sorridere dopo un finale di stagione horror tra vicende societarie e risultati sportivi sotto le aspettative. Scontro diretto, per evitare i play-out, tra Sport Palermo e Margheritese nel quale urge una vittoria per la compagine di casa. L’Alcamo ospita la quart’ultima forza del campionato, il 90011 Bagheria. Chiude il quadro di giornata lo scontro tra Mazara e Valderice che potrà dire di più sugli accoppiamenti play-out che verranno fuori e per scoprire chi avrà il privilegio di disputarli in casa.