Il Siracusa porta avanti in maniera silenziosa ed efficace le sue ultime manovre di calciomercato. Dopo aver messo a segno dei colpi importanti – per ultimo quello del difensore francese Kevin Vinetot – la società aretusea sta completando l’organico. Così mister Marco Turati, che nel frattempo porta avanti il lavoro di preparazione del suo staff, vedrà aggiungere gli ultimi tasselli in vista del debutto ufficiale. Ricordiamo a tal proposito che la prima gara stagionale degli azzurri sarà il derby di Coppa Italia Serie D contro la Sancataldese. E per l’occasione i pali dovrebbero essere difesi da un nuovo elemento ormai in arrivo, ovvero Andrea Sorrentino.
Calciomercato Siracusa, arriva Andrea Sorrentino
Il portiere classe 2004 sarà con ogni probabilità il prossimo colpo di calciomercato messo a segno dal Siracusa. Si tratta di un estremo difensore che è già passato di recente dalla Sicilia. Aveva infatti iniziato la stagione 2023-24 con la maglia dell’Akragas. La sua esperienza nella città dei Templi è stata positiva, al punto da attirare l’interessamento del Campobasso fresco di Promozione in Serie C. Ora, però, arriva una nuova opportunità in D. Il talento ventenne è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, squadra con cui ha effettuato la trafila fino alla formazione Juniores.
LEGGI ANCHE -> Siracusa, niente ripescaggio in Serie C al posto del Taranto fallito: il motivo
Ballottaggio con Iovino
Dunque il Siracusa si ritroverà ad affrontare la stagione 2024-25 con due giovani portieri di qualità. Dopo l’addio di Giuseppe Lumia, che è approdato alla Reggina, gli aretusei puntano sulla gioventù e sulla qualità di Andrea Sorrentino e di Fedele Iovino. Due estremi difensori di estrazione calcistica campana, visto che il primo è cresciuto nella Salernitana e il secondo nel Napoli. Per il tecnico Marco Turati si tratta di un elemento positivo, visto che tutti e due si daranno battaglia durante la settimana per guadagnarsi una maglia da titolare. Un aspetto fondamentale per essere sempre competitivi e battagliare per l’obiettivo della società, ovvero la promozione in Serie C.