spot_img
- Advertisement -

Tabellone Coppa Italia 2023/24 accoppiamenti: Palermo-Cagliari, ci sono Foggia e Crotone

È stato ufficializzato il tabellone della Coppa Italia 2023/2024. E rispetto alle previsioni che sembrano ormai concrete fino a qualche ora fa, cambia ancora una volta il primo avversario del Palermo. A dire la verità il rivale dei rosanero nel debutto in coppa torna a essere quello “previsto” nella prima stesura ufficiosa del tabellone. Sarà infatti Cagliari – Palermo la prima partita per gli isolani nella prossima Coppa Italia. La partita si giocherà sabato 12 agosto alle ore 21.15 con diretta in chiaro su Italia 1.

Dopo le ultime evoluzioni legate alle mancate ammissioni di Reggina e Lecco in Serie B, infatti, il tabellone avrebbe dovuto subire una piccola rivoluzione. Tanto che la formazione allenata da Eugenio Corini sarebbe dovuta finire in abbinamento con lo Spezia. Si parlava già della gara in programma sabato 12 agosto, sul campo neutro del “Dino Manuzzi” di Cesena, vista l’indisponibilità dell'”Alberto Picco” di La Spezia. Tuttavia, tutto è tornato allo stato originario.

Tabellone Coppa Italia 2023/2024, sarà Cagliari – Palermo

- Advertisement -

La prima cosa che salta all’occhio è la presenza del Crotone e del Foggia, che numericamente vanno a prendere proprio i posti riservati in un primo momento alla Reggina e al Lecco. Ma se l’ammissione dei satanelli potrebbe essere legata allo status di finalista perdente dei playoff di Serie C, in un primo momento vigeva il dubbio legato alla scelta di ammettere i pitagorici allenati dall’ex fantasista del Palermo Lamberto Zauli. Il regolamento dice, però, che il Crotone è ammesso in quanto miglior seconda classificata in Serie C in regular season

Veniamo però al tabellone di Coppa Italia 2023/2024 dal punto di vista del Palermo. Il primo match vedrà capitan Brunori e compagni opposti alla compagine allenata da Claudio Ranieri, reduce dalla vittoria dei playoff di Serie B a discapito del Bari. In caso di vittoria sul campo della formazione rossoblu, i rosanero se la vedranno al turno successivo contro la vincente del match tra Udinese e la vincente di Catanzaro – Foggia, uno dei quattro incontri validi per il turno preliminare.

A seguire ci sarebbe l’eventuale e prestigioso ottavo di finale contro il Milan, in programma a San Siro nel prossimo inverno. Nello stesso lato di tabellone dei rossoneri ci sono anche Atalanta, Fiorentina e i campioni in carica dell’Inter.

Date Coppa Italia 2023/24, il calendario

Questo, al momento, il calendario della prossima Coppa Italia Frecciarossa 2023/24:

Turno preliminare (gara unica): domenica 6 agosto 2023;
Primo turno (gara unica): domenica 13 agosto 2023;
Secondo turno (gara unica): mercoledì 1 novembre 2023;
Ottavi di finale (gara unica): 6-20 dicembre 2023, 10-17 gennaio 2024;
Quarti di finale (gara unica): 31 gennaio 2024;
Semifinali: 3 aprile 2024 (andata); 24 aprile 2024 (ritorno);
Finale (gara unica): 15 maggio 2024.

- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli