spot_img
- Advertisement -

Terza maglia Palermo 2024-2025, la foto: c’è lo storico stemma con l’aquila di Gratton

Oltre all’Home Kit, è stata svelata (con uno spoiler dell’e-commerce JD Sports) anche la foto della terza maglia del Palermo per la stagione 2024-2025: è un omaggio al passato, con colori ben lontani da quelli tradizionali. Il club di Viale del Fante ha salutato l’azzurro del Manchester City dello scorso anno per abbracciare il verde, che fa riferimento allo stemma con l’aquila stilizzata che fu realizzato da Piero Gratton negli anni Ottanta.

Terza maglia Palermo 2024-2025 di Puma: le foto

La terza maglia del Palermo per la Serie B 2024-2025 sembra essere destinata ad essere quella che più stupirà i tifosi, anche se non sono ancora state svelate le immagini dell’Away Kit. Il fondo è infatti bianco sporco, mentre le decorazioni sono verdi, arancioni e rosse. Il verde compare nel colletto rotondo e nei bordini delle maniche, così come i loghi dello sponsor tecnico Puma e del main sponsor Old Wild West. L’arancione e il rosso invece si trovano nei triangoli che compongono la fantasia che decora le maniche e le zone laterali della casacca. Tutti i colori poi si ritrovano nella scritta #SiamoAquile dietro le spalle.

- Advertisement -

La maglia è realizzata, come le altre prodotte da Puma in questi anni, in un tessuto poli riciclato liscio che utilizza la tecnologia dryCELL per allontanare il sudore. Il prezzo è di 95 euro.

Lo stemma dell’aquila di Gratton

La particolarità della terza maglia del Palermo per la stagione 2024-2025 è rappresentata dallo stemma del club utilizzato. Si tratta di uno dei più amati dai tifosi, ovvero quello con l’aquila stilizzata nera col collare rosa che volge lo sguardo verso destra, inscritta in un rombo. A realizzarla era stato il celebre designer Piero Gratton. I giocatori rosanero lo hanno portato sul petto dal 1982 al 1986, anno della radiazione. Nonostante il triste destino appare ancora molto spesso sui simboli dei supporters siciliani, tra bandiere e striscioni, e adesso anche nelle nuove casacche.

- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli