spot_img
- Advertisement -

Trapani Shark, Petrucelli è tuo: ufficiale l’arrivo dell’ex Brescia

John Petrucelli è ufficialmente un nuovo giocatore di Trapani Shark. La guardia/ala italo-americana è il secondo colpo della formazione granata in vista del prossimo campionato di Serie A. Dopo Riccardo Rossato, il cui annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio di oggi, sbarcherà in Sicilia un elemento che ormai fa parte del giro della Nazionale allenata dal commissario tecnico Gianmarco Pozzecco. Si tratta di un elemento di grande qualità, che il club del presidente Valerio Antonini ha strappato anche a formazioni che si candidano a partecipare alle coppe europee.

L’ingaggio di John Petruccelli è stato molto discusso nell’ambiente cestistico nazionale. Si è parlato infatti dello stipendio, ovvero di un biennale da mezzo milione di euro. Tra le altre cose, il club siciliano ha dovuto pagare alla Germani Brescia un buy-out per ulteriori 150.000 euro. In ogni caso, si tratta di un giocatore di assoluto valore che va a impreziosire il roster a disposizione di Jasmin Repesa.

Trapani Shark, ecco Petrucelli

- Advertisement -

John Petrucelli, nuovo acquisto di Trapani Shark, è nato il 27 ottobre 1992 a Hicksville, New York, Stati Uniti. Dopo aver debuttato a livello college negli States, nel 2014 sbarca in Slovacchia prima di tornare in patria. Nel 2016 viene ingaggiato in G-League, la lega di sviluppo della NBA. Gioca con le canotte di Birmingham Squadron e Osceola Magic, dove emerge per le sue qualità difensive. Nell’estate del 2019 si trasferisce nel massimo campionato israeliano vestendo la maglia dell’Hapoel Beer Sheva. Dodici mesi dopo approda in Germania al Ratiopharm Ulm, dove si fa notare da Brescia. In Lombardia ha giocato nelle ultime tre stagioni, sfoderando buoni numeri in attacco e grande intensità in difesa.

Andiamo a leggere le prime dichiarazioni da nuovo giocatore di Trapani Shark di John Petrucelli. A riportarle è l’ufficio stampa del club granata sul proprio sito: “Sono veramente entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Trapani dove si sta creando un progetto vincente. Voglio ringraziare il Presidente per avermi dato la possibilità di prendere a parte a questa nuova avventura. Ho sentito parlare benissimo di Trapani, della sua organizzazione e dell’affetto dei propri tifosi: non vedo l’ora di conoscere tutti”.

- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli