Un campionato da favola per la neopromossa Trapani Shark, attualmente prima nella classifica LBA a pari merito con la Virtus Bologna e già matematicamente certi dell’accesso ai playoff. Reduci dalla vittoria casalinga contro la Nutribullet Treviso, gli uomini di mister Jasmin Repesa affronteranno per la prima volta la post-season. Intervistato in esclusiva da TeleSud, l’ala Akwasi Yeboah ha parlato delle aspettative iniziali e del campionato fin qui svolto da lui e dai compagni: “All’inizio della stagione sapevo che avevamo una squadra forte e che avremmo fatto bene. Quanto siamo forti lo vedremo adesso, sto cercando doi mantenere la concentrazione sul buon periodo che stiamo vivendo”.
Yeboah elogia squadra e tifosi
Continuando nell’intervista, Yeboah ha sottolineato come il gruppo influisca molto sui risultati e sull’andamento della squadra: “Trapani Shark è un gruppo veramente familiare, ci piacciamo dentro e fuori dal campo, ascoltiamo i coach e giochiamo l’uno per l’altro”.
Sesto o settimo uomo di lusso, il 4 britannico di origine ghanese ha messo in evidenza come una delle caratteristiche più importanti per un team vincente sia quella del problem solving: “Mi piace il modo in cui giochiamo, anche nelle partite più difficili le grandi squadre trovano sempre il modo di vincere, sono felice e orgoglioso del team”.
L’intervista prosegue con l’ex giocatore del Galatasaray che ringrazia i tifosi, che non fanno mai mancara il loro appoggio nei confronti della squadra: “I tifosi sono fantastici, ci danno una spinta in più in casa, soprattutto nei momenti cruciali. Anche in trasferta è come se giocassimo in casa perchè viaggiano e ci seguono, è una sensazine straordinaria avere questo supporto e questa tifoseria”.
La partita contro Venezia e i margini di miglioramento
Imbeccato anche riguardo il prossimo impegno della Trapani Shark, Akwasi Yeboah ha posto l’attenzione sul modo in cui la Reyer Venezia è ottimamente allenata da un coach di alto spessore ed esperienza come Neven Spahija e su cosa i granata si concentreranno. “Contro Venezia mi aspetto una partita molto fisica e dura, sono entusiasta per questa gara perchè loro sono una grande squadra molto ben allenata e noi dobbiamo arrivare con la giusta mentalità e fisicità”.
A conclusione dell’intervista l’ala britannica ha messo le cose in chiaro, dando un avviso a tutte le altre squadre che si pareranno di fronte a Trapani in questo finale di stagione. I miglioramenti non sono finiti, nonostante il primato in classifica ancora c’è margine secondo Yeboah: “Possiamo migliorare ancora tanto, il coach ci mostra sempre le aree sulle quali possiamo migliorare. Anche quando vinciamo c’è sempre qualcosa da migliorare e dobbiamo continuare a lavorare sia in attacco che in difesa essendo equilibrati”.