spot_img
- Advertisement -

Unitas Sciacca, si riparte da Galfano: il primo colpo può arrivare dall’Athletic

Nuovo anno e nuova avventura per Angelo Caronia, sempre più vicino all’Unitas Sciacca del tecnico Angelo Galfano. Il calciatore classe 1993 – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – non rimarrà all’Athletic Club Palermo e dovrebbe sposare il progetto neroverde, intenzionato a competere ai vertici del prossimo campionato di Eccellenza.

Non sono stati sciolti i dubbi riguardanti il prossimo allenatore della compagine neroverde, con Galfano, protagonista di un buonissimo finale della scorsa stagione sulla panchina saccense, corteggiato da altri club ma sempre più indirizzato verso l’accettare la proposta di rinnovo da parte della compagine agrigentina.

Genio, gol e mentalità: così Caronia vuole prendersi l’Unitas Sciacca di Galfano

- Advertisement -

Dribbling, numeri (115 gol e un grande svariato numero di assist in circa 300 partite nei dilettanti), predisposizione naturale al gioco offensivo. L’esterno palermitano a breve potrebbe accendere l’entusiasmo attorno ai suoi nuovi tifosi, desiderosi di una stagione al vertice dopo anni “normali”. Ma perché il nuovo attaccante è da sempre garanzia di qualità sul campo?

Angelo Caronia conosce il termine “reggere la pressione”. Ha vestito maglie pesanti, ha giocato per obiettivi di un certo tipo e deciso partite dalla posta in palio delicata. Partito dalla Promozione con il Montemaggiore nel 2010, ha sempre vissuto il suo percorso in crescendo. Passando dal Cefalù e dal Città di Casteldaccia, fino all’esplosione con il Cus Palermo nel 2017, quando ottenne il salto in Eccellenza segnando la bellezza di 22 reti nel campionato di Promozione.

Canicattì, Mazara, Licata in Serie D ed Enna saranno solo una conseguenza del suo valore tecnico e caratteriale. Un trascinatore, un jolly offensivo, un brevilineo imprendibile per gli avversari, che ha vinto l’Eccellenza con Lillo Bonfatto a Canicattì nel 2022 e sognato in grande nel biennio di Enna con un altro tecnico di livello come Strano, quasi ritrovato all’Athletic Club Palermo nell’ultima stagione. Quest’ultima caratterizzata da ben 14 reti per Caronia, il quale adesso sposerà il progetto Sciacca, per continuare a giocare per il vertice!

- Advertisement -

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli